Chi sono

Floriana Abete


Madre di una splendida ragazza, naturopata, coltivatore di erbe, fiori e spezie, insegnante di estetica e massaggio in Italia e in Svizzera, da vent’anni attiva nel settore del benessere. Amante della natura e sempre alla ricerca costante di equilibrio tra uomo e natura e dell’amore per ogni essere.

La mia prima coltivazione di lavanda nel 2017 mi ha salvato mente e spirito da un’esperienza di vita dolorosa, due anni molto intensi durante i quali ho assistito il padre di mia figlia fino alla morte dopo una pesante malattia.

Questa situazione molto forte mi ha fatto capire che distaccandosi dalla natura l’uomo è perduto, e che anche una terribile esperienza si può affrontare con l’aiuto delle erbe e delle piante, che ogni giorno ci regalano tutta la loro essenza.

Da qui, l’ispirazione di costituire un’associazione che vuole portare a tutte le persone che ne sentono il bisogno la possibilità di ritrovare il contatto con la natura, vivendo un’esperienza sensoriale immersi tra le erbe e le spezie.

Viene offerta l’opportunità di praticare la meditazione nel profumo dei fiori di lavanda, svolgere corsi per imparare a trasformare erbe, fiori o frutti in marmellate, sciroppi, unguenti, allo scopo di riscoprire il percorso ancestrale, le ricette delle nostre nonne, il curarsi con la conoscenza delle piante e la consapevolezza verso la natura.